Il Centro Yoga Sattva nasce a Legnano il primo gennaio 2001 e diviene in seguito Associazione senza scopo di lucro.
L’Associazione promuove lo studio, la pratica, l’insegnamento e la diffusione dell’antica disciplina YOGA ed altre tecniche finalizzate a migliorare la condizione psicofisica dell’essere umano e il suo rapporto con l’ambiente. Si propone altresì come luogo di incontro, di aggregazione e confronto, assolvendo alla funzione di crescita individuale e maturazione sociale.
L’Associazione promuove varie attività, in particolare:

  • Attività culturali: corsi di yoga ed altre tecniche psicofisiche, convegni, conferenze, dibattiti, seminari, concerti, danze orientali
  • Attività di ricerca: corsi di formazione e aggiornamento teorico pratico di Yoga, istituzione di gruppi di ricerca
  • Attività editoriali: pubblicazione di materiale informativo, divulgativo, atti di convegni e corsi, nonché studi e ricerche

L’Associazione offre pratiche di HATA YOGA – RILASSAMENTO – YOGA NIDRA – MEDITAZIONE – YOGA PER LA GRAVIDANZAYOGA PER BAMBINI, oltre a incontri e seminari di studio e ricerca che conducono il praticante, verso un cammino di crescita individuale e di evoluzione spirituale – IL CAMMINO EVOLUTIVO DEI CHAKRA..
L’insegnamento viene trasmesso con consapevolezza e attenzione ai bisogni dell’allievo, così da poter offrire la pratica più utile ed efficace per ciascuno.
ATTIVITA' PROFESSIONALE DISCIPLINATA AI SENSI DELLA L. 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n. 22 del 26.01.2013)
CREDITS